FUTURO?? // KIT DI SOPRAVVIVENZA "DOSSO DOSSI"

ISCRIVITI AL LICEO ARTISTICO

SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

DATE OPEN DAY
LICEO ARTISTICO DOSSO DOSSI 2024/2025

TUTTI GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO IN PRESENZA
PRESSO LA SEDE DI VIA BERSAGLIERI DEL PO 25 - FERRARA

OPEN DAY 2024/2025

CLICCA SULLA DATA PER PRENOTARTI

SAB 9 NOVEMBRE > turno A h. 15.00 / turno B h. 17.00
DOM 24 NOVEMBRE > turno A h. 15.00 / turno B h. 17.00
SAB 14 DICEMBRE > turno A h. 15.00 / turno B h. 17.00
DOM 12 GENNAIO > turno A h. 15.00 / turno B h. 17.00

"ORIENTIAMOCI" mostra dedicata presso la Sala Espositiva Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po 25/b - Ferrara

Orari e giornate di apertura:

10 / 23 / 30 Novembre - 15.30 >18.30

1 / 15 Dicembre - 15.30 > 18.30

11 Gennaio - 15.30 > 18.30

PER PARTICOLARI ESIGENZE O INFO, CONTATTARE:

Il Liceo Artistico DOSSO DOSSI è la scuola che fa per te se

• Desideri avere una solida formazione artistica, oltre che un buon metodo di studio e di analisi critica che ti aiutino nelle tue scelte future.
  • Se sei una persona curiosa, che ama sperimentare cose nuove, e magari anche disegnare, fotografare, creare... insomma, se sei alla ricerca di un ambiente per esprimere al meglio i tuoi talenti.
  • Se pensi come noi, che creativi non si nasce, ma lo si può diventare sviluppando con metodo, diligenza e passione attitudini e capacità associative.
  • Se il mondo dell'arte ti affascina e vuoi scoprire le sue sfaccettature e i suoi molteplici volti.

Dopo un primo biennio comune, a partire dal terzo anno, il Liceo Artistico si articola nei seguenti indirizzi: ARTI FIGURATIVE (plastico-pittoriche); ARCHITETTURA & AMBIENTE; DESIGN DELL'ARREDO E DEL LEGNO; GRAFICA. I vari indirizzi si caratterizzano per la presenza di attività progettuali e laboratori, nei quali potrai sperimentare e sviluppare le competenze specifiche richieste nell’indirizzo prescelto.

DIPLOMATI AL LICEO ARTISTICO

Il profilo culturale, educativo e professionale del Liceo Artistico è rivolto alla conoscenza della storia della produzione artistica e architettonica, dei codici dei linguaggi artistici e alla loro applicazione. Il percorso liceale è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica, favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative; fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna; guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.

SCOPRI GLI INDIRIZZI

ARCHITETTURA E AMBIENTE