Dal 15 al 30 aprile presso la Sala Espositiva Dosso Dossi si terrà la mostra di pittura e disegni ‘SGUARDI’ di Daniela Cappagli e Daniele Civolani.
Le opere presentano acquerelli e disegni di tematiche varie: ambienti naturali, soggetti floreali e animali, paesaggi e figurazioni varie. La mostra, in un continuo intreccio di colori, disegni e varie proposte stilistiche, ricostruisce gli ambienti e i soggetti che maggiormente hanno informato la sensibilità degli autori. Il linguaggio usato s’avvicina con sapore lirico soprattutto alla natura: dalla colorata significazione dei luoghi e dei soggetti rappresentati, in questi dipinti e disegni, si fa luce lo sguardo degli autori che si rifrange entro lavori svolti all’insegna di un colorato equilibrio. Dalle suggestioni delle opere di stile giapponese si passa ai disegni e alle sottili trasparenze degli acquerelli in un alternarsi di sguardi che rendono visibili le percezioni, le sensazioni, le emozioni.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 15 aprile alle ore 18, gli autori accoglieranno amici e visitatori illustrando le loro opere.