Il Liceo Artistico "Dosso Dossi" è lieto, a nome della dirigente Francesca Appolonia Barbieri e di tutti docenti coinvolti, gli studenti delle classi che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, gli esperti esterni, di invitare la cittadinanza all'inaugurazione della mostra “Quel fantastico maestro” dedicata Marco Jannotta, Venerdì 28 maggio alle ore 18.00 presso la sala espositiva di via Bersaglieri del Po 25.

A seguito dell'Inaugurazione, a partire da sabato 29 maggio e fino al 6 giugno, la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

La mostra rientra nell’ambito di “Dossi creativi”, progetto di didattica attiva, finanziato dal MIBACT. La sua realizzazione vede protagonisti un team di docenti interne all’Istituzione scolastica: prof.sse Francesca Boari, Rita Formignani, Elena Lunghi, Simona Rondina e Federica Zabarri, l’esperto esterno Daniele De Rosa, e le studentesse e studenti delle classi 5^D (anno scolastico 2019/2020) e 5^D (anno scolastico 2020/2021) del Liceo Artistico - indirizzo Grafica, coadiuvati dalla Dirigente scolastica prof.ssa Francesca Barbieri.
La ricostruzione e narrazione della vita e dell’opera di Marco Jannotta, attraverso la realizzazione di un sito web dedicato e di una mostra aperta alla cittadinanza, è stata l’obiettivo principe dell’azione didattica. A ciò hanno contribuito anche i numerosi amici e conoscenti dell’autore, prestando alla mostra le opere di Jannotta di cui sono in possesso e raccontando
aneddoti ed esperienze di vita condivise con l’artista.

Visita il sito dedicato a Marco Jannotta realizzato dagli studenti del Liceo: bit.ly/marcojannotta