In occasione del Festival Internazionale a Ferrara 2024, sarà aperta presso la Biblioteca Niccolini la mostra RI-TRATTI in corso, progetto presentato, lo scorso maggio, dalla classe 3D indirizzo di grafica del Liceo Artistico Dosso Dossi.
Una ricerca sul tema dell'identità. Segni che descrivono un volto, parole che raccontano un carattere, immagini fotografiche che esprimono un’attitudine. Ogni azione è un indizio, una coordinata, un suggerimento che conduce ad una scoperta. Il sé. Gli elaborati manuali, grafici, digitali presentati sono tappe di un percorso didattico che pone al centro della ricerca l’unicità, la specificità e la singolarità di ognuno. Una vera e propria caccia al tesoro alla scoperta di sé stessi attraverso i linguaggi espressivi.
Hanno partecipato gli studenti: Giulia Bergamini, Sara Bisi, Sofia Casotti, Nikita Constantinov, Benedetta De Filippis, Sofia Di Paola, Chiara Eccocinto, Giulia Franzoni, Seyfallah Gharbi, Alice Gilli, Lorelai Marie Assunta Moi, Beatrice Monesi, Mattia Pocaterra, Camilla Popolo, Giulia Pozzati, Maya Rescigno, Rehan Sajid, Francesco Lapo Soavi
È UN PROGETTO DI
Liceo Artistico Dosso Dossi - Ferrara
Cinzia Calzolari - Progettazione
Alessandra Vecchietti - Laboratorio grafico
La mostra è visitabile sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni: 0532418231 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.