Venerdì 10 maggio, alle 12.30 inaugura la mostra "This is not a toy" presso la sala espositiva del Liceo Artistico Dosso Dossi.

This is not a toy fa parte del Progetto Imparare ad alta frequenza promosso dal PNRR, ha visto come protagonisti i ragazzi del biennio del Liceo Artistico Dosso Dossi. Il laboratorio è nato con l’intento di rafforzare alcuni apprendimenti delle materie d’indirizzo, ma prima di tutto è nato con intento ludico. Ogni studente ha realizzato il suo Art toy personale dagli schizzi preparatori agli elaborati definitivi.

Cos’è un Art toy? Un Art toy o Designer toy è giocattolo da collezione creato da artisti, illustratori e designer solitamente in vinile o resina. È dunque una creazione ibrida tra action figure, design e scultura. Questi Art toys sono speciali, perché sono pezzi unici in ceramica creati dai ragazzi del Liceo artistico Dosso Dossi partendo da stampi in gesso ricavati da un Art toy in vinile.

Creazioni degli studenti di 2B, 2F e 2G:  Balas Denisa, Balboni Aurora, Bonetti Lisa, Coptu Beatrice, Cuorvo Anna, De Cataldo Alessandro, Ferrozzi Beatrice, Iannone Martina, Malavasi Martinelli Greta, Ossati Emma, Pokotylo Iryna, Trasforini Giovanni, Tunaru Bianca e Zhdanov Mark.

Allestimento  a cura delle studentesse di 5B - Arti figurative: Alma Emily, Bacilieri Lynn, Celletti Lilly, Ferretti Arianna, Fiorini Lisa, Gavioli Maira, Guerra Lucrezia
A cura della Prof.ssa Mazzacurati Irene

c/o Sala Espositiva // Liceo Artistico Dosso Dossi //Ferrara