E’ terminato mercoledì 6 marzo il ciclo di lezioni al liceo artistico Dosso Dossi dedicato alla docu-serie per il web La Ferrara Nascosta prodotta da Pubbliteam Srl, casa di produzione cinetelevisiva con sede a Ferrara, per il Comune di Ferrara.

Si è trattato di 6 ore suddivise in tre mercoledì tra metà febbraio e inizio marzo, proposte dalla professoressa di storia e italiano Rita Formignani, per illustrare alle ragazze e ai ragazzi della 3A del Liceo Artistico Dosso Dossi come avviene l'ideazione, lo sviluppo e la costruzione di un progetto di divulgazione storica e archeologica. Il progetto si è avvalso anche della collaborazione del Prof. Francesco Sisini. Nell’ultima uscita, il giornalista ed esperto in comunicazione storica Corrado Magnoni ha accompagnato la classe a attraverso l’itinerario medievale grazie agli smartphone e all’uso dei QrCode presenti sulle brochure. Al termine del percorso, studenti e studentesse hanno arricchito l’esperienza condividendo suggerimenti e idee creative per sviluppare in futuro l’eventuale prossimo progetto di divulgazione storica con immagini e disegni dedicati alla Ferrara Nascosta con l’obiettivo di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori.

LEGGI L'ARTICOLO

SCOPRI IL PROGETTO COMPLETO