Venerdì 12 Febbraio, presso l'aula Magna della sede di via Ravera, gli studenti della classi 5^B - Arti Figurative, 5^C - Architettura e Ambiente e 5^D - Grafica del Liceo Artistico "Dosso Dossi" hanno presentato i loro progetti imprenditoriali ai rappresentanti di Federmanager Bologna, Ferrara e Ravenna al termine del loro percorso laboratoriale di PCTO.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura imprenditoriale tra i giovani e si è articolato attraverso 7 ore e in tre incontri:
1. Laboratorio, in presenza, con una attività di brainstorming tra gli studenti per identificare interessi e idee.
2. Intervento, modalità a distanza, sulle informazioni di base necessarie per la creazione di una start-up
3. Laboratorio, in presenza, sulla preparazione del Business Plan

Al termine dell'ultimo incontro tutte le classi, attraverso una pitch presentation per mostrare le proprie idee sviluppate: BioPackaging, CityCar-ecocar, Ecobench, FGM Watch, Jobbo, Musappa, Safe charm, SHC-selfheating container.