Il giorno 26 marzo alle ore 12.00 presso la sede Acer di Ferrara in C.so V. Veneto 7, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cantiere”. Nel corso dell’incontro è stato inaugurato il progetto didattico che vede coinvolti gli studenti delle classi 3^B e 4^B del Liceo Artistico “Dosso Dossi” di Ferrara nell’ambito del progetto Cantiere-operazione street art- dal titolo IL GIOCO: “Il gioco di ieri e di oggi; i bambini, gli adolescenti e il gioco”. L’azienda Corazza -costruzioni edili-, incaricata di eseguire i lavori di miglioramento sismico e ristrutturazione dell’edificio ACER sito a Ferrara in Via Fiume 15-17-19, ha scelto di coinvolgere il liceo nel progetto didattico per rendere esteticamente più gradevole la parte esterna della recinzione in legno presente lungo via Fiume a delimitazione dell’area di cantiere.

Dopo una attenta ricerca e un lungo percorso progettuale, gli studenti hanno presentato un ventaglio di soluzioni grafiche/pittoriche originali e variegate coordinati dai docenti di discipline pittoriche prof.ssa Idone e prof.ssa Latini. ll 25 26 e 27 marzo i pannelli anonimi di 56 mt di lunghezza della recinzione, si sono colorati grazie alla creatività dei giovani studenti del liceo artistico ferrarese. I pannelli dipinti dagli studenti saranno visibili fino al gennaio 2020.