Gli studenti della classe 2B indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio dell'Istituto Tecnico "G-B.Aleotti" di Ferrara, hanno intrapreso lo studio degli effetti delle vibrazioni sul edifici.
il progetto, verrà realizzato tramite la guida del docente di Fisica, Prof. Francesco Sisini ed in collaborazione con il Prof Maurizio Speciale, docente di Progettazione Costruzioni ed Impianti, che curerà la parte riguardante lo studio delle azioni sismiche.
Gli studenti, suddivisi Inn gruppi, dopo aver realizzato un modellino  dell'edificio applicheranno dei sensori in punti nodali, che tramite la scheda "Arduino", leggeranno gli spostamenti e le accelerazioni.
I dati alle fine verranno istantaneamente passate al PC ed elaborati in grafici che sveleranno l'andamento delle onde sismiche simulate.

Buon lavoro a tutti