Domenica 4 dicembre alle ore 10.00, presso la sede dell'stituto Tecnico CAT, Costruzioni, Ambiente e Territorio di Ferrara, sita in via Ravera, la Fondazione geometri e geometri laureati di Ferrara, ha consegnato la borsa di studio agli studenti che, fra i diplomati alla scuola media con le votazioni più alte, si sono iscritti all'Aleotti. La cerimonia è ormai una tradizione. Presenti all'iniziativa Pierpaolo Giovannini, consigliere nazionale geometri, Valerio Zanardi,
consigliere direttivo Collegio geometri Ferrara, Daniele Bregoli e Enrico Cavicchi geometri Fondazione geometri Ferrara, che hanno consegnato a tre studenti meritevoli della classe 1 A CAT, una borsa di studio dell'ammontare di 300,00 euro cadauna. I tre ragazzi, Anna Falcioni, Noemi Summo e Luca Vaccari, confortati dai loro genitori, dai loro docenti e da altri studenti, hanno affrontato gli sguardi attenti di una folla di visitatori e hanno impugnato gongolanti il loro premio.
Sì, perché nella stessa mattinata l'Aleotti ha aperto le porte al pubblico ed é stato record di presenze. All'Open Day di domenica 4 dicembre, sono intervenuti circa settanta nuclei familiari. In tre ore, dalle 10.00 alle 13.00 la dirigente Francesca Apollonia Barbieri e i docenti del CAT (Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio) hanno illustrato le peculiarità della scuola e l'offerta formativa ad una platea attenta. Ad accrescere l'interesse il rilancio del mercato immobiliare e del settore dell'edilizia.
Il successo dell'iniziativa è stato garantito, oltre che dai docenti Maurizio Speciale, Paola Di Stasio, Luca Benini, Giorgio Guerra, Monica Langella, dai tanti studenti del CAT presenti, che hanno animato i laboratori organizzati e accolto i ragazzi delle scuole medie.
Sono intervenuti anche ex docenti della scuola, come Claudio Ghesini e Stanislao Rossetti con l'entusiasmo di chi crede nel valore dell'indirizzo di studi dell'istituto Tecnico CAT.