Al fine di divulgare il più possibile le specificità ed opportunità dell’ “Aleotti” di Ferrara, l’Istituto tecnico CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio), propone alle classi seconde e terze delle scuole medie del Territorio, la possibilità di prenotare i seguenti laboratori orientativi da tenersi in presenza.

MODALITÀ - LABORATORI PER CLASSI INTERE

È necessario, da parte dei docenti referenti, prenotarsi all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Laboratori ANTIMERIDIANI attivabili sono i seguenti:

1. “Ferraropoly”(approccio all’estimo e alla topografia attraverso un’avvincente rivisitazione del Monopoly, in chiave ferrarese)

2. "In Rilievo"(una prima esperienza di rilievo topografico)

3. “Stampa 3D” (dalla progettazione alla realizzazione di piccoli oggetti in tre dimensioni)

4. “Bio-Architettura”(primi passi verso una cultura di sostenibilità nell’architettura)

5. “Questione di drone”, (approccio all’uso del drone in architettura e rilievi topografici)

MODALITÀ - LABORATORI POMERIDIANI INDIVIDUALI

Per le studentesse e gli studenti che intendono prenotarsi individualmente per i laboratori pomeridiani, è necessario COMPILARE IL MODULO GOOGLE AL SEGUENTE LINK.

Per il corretto svolgimento dei laboratori pomeridiani bisogna prenotarsi con preavviso di una settimana.

Laboratori Pomeridiani (dalle ore 15:00 alle ore 16:30):

1. Laboratorio “Questione di drone”, mercoledì 25 ottobre, mercoledì 08 novembre;
  2. Laboratorio “Ferraropoly” , mercoledì 15 novembre, mercoledì 22 novembre;
  3. Laboratorio“Stampa 3D”, mercoledì 29 novembre, mercoledì 06 dicembre;

Laboratori Pomeridiani (dalle ore 16:30 alle ore 18:00):

1. Laboratorio “In rilievo”, mercoledì 08 Novembre Mercoledì 15 novembre;
  2. Laboratorio “Bio-Architettura”, mercoledì 29 novembre, mercoledì 06 dicembre.

ISCRIVITI SUBITO