Inaugurazione e presentazione dell'esposizione urbanistica itinerante "Una mostra per il Grattacielo"

Venerdì 8 ottobre 2021 alle ore 11,00 presso il parco 'Marco Coletta' di Ferrara (giardini del Grattacielo), avrà luogo l'inaugurazione dell'esposizione urbanistica itinerante "Una mostra per il Grattacielo", promossa dal Comune di Ferrara e dalla classe 4B CAT dell'Istituto tecnico "G.B. Aleotti". Aperta fino a domenica 24 ottobre, la mostra illustra, attraverso pannelli fotografici, un percorso dedicato alla storia del condominio "Le due torri" e dell’area sulla quale insiste. All’inaugurazione, che prevede anche l'illustrazione dell'iniziativa, interverranno l'assessore a Personale Lavoro Patrimonio Attività Produttive Fiere e Mercati del Comune di Ferrara Angela Travagli, la preside Francesca Apollonia Barbieri e la vice preside Paola Di Stasio, il professor Maurizio Speciale dell'Istituto IIS "G.B. Aleotti", la dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Ferrara Veronica Tomaselli e gli studenti della 4B CAT dell'IIS "G. B. Aleotti" che hanno preso parte al progetto.

Al termine dell'inaugurazione (dalle 12:00 alle 13:00) le studentesse e gli studenti della 4B CAT dell'Aleotti accompagneranno i gruppi di visitatori.

Le visite guidate alla mostra di pannelli verrà riproposta anche: sabato 9 (8:15-13:00), giovedì 14 (15:00-17:30) e venerdì 15 ottobre (8:15-13:00).