Le Classi Quinte CAT, il giorno venerdì 10 maggio 2019 dalle 17.00 alle ore 19.00, saranno impegnati da protagonisti nella manifestazione “Maggio Estense”. I ragazzi incontreranno ferraresi e turisti per una passeggiata culturale a piedi (o con bicicletta a mano) "alla scoperta dell'architettura del Novecento" a Ferrara, iniziativa gratuita compresa nel "Maggio Estense 2019" e nel "Progetto europeo Atrium Plus".

A guidare il pubblico e ad illustrare i vari palazzi di pregio compresi nell'itinerario lungo viale Cavour fino a piazzetta Sant'Anna, saranno gli studenti delle Classi Quinte dell'Istituto Tecnico G. B. Aleotti di Ferrara, mentre ad introdurre i temi dell'architettura degli anni Venti e Trenta e dell'importante progetto, saranno Maria Teresa Pinna, Paola Di Stasio e Francesco Scafuri. Appuntamento alle ore 17.00 davanti alla scuola Poledrelli (via Poledrelli 3, Ferrara).

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA LA LOCANDINA