“Giovani per la pace”
ARTICOLO 11 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Venerdì 26 gennaio alle ore 17.30 avrà luogo presso la sede del Liceo artistico Dosso Dossi, via Bersaglieri del Po 25-b, la premiazione degli elaborati pervenuti in occasione del concorso indetto, solo una fra le tante iniziative di orientamento rivolte agli studenti e alle studentesse delle scuole medie del territorio. La commissione per l'orientamento 2023/2024 ha indetto la"II edizione premio narrativo ed artistico per giovani talenti". Tema proposto "Giovani per la pace” ispirato all’ articolo 11 della Costituzione Italiana. Sono pervenuti quarantasette elaborati. La commissione si è riunita e ha stabilito i vincitori. Una selezione di lavori è stata esposta nella galleria del Liceo della città.
La mostra è aperta al pubblico in orario scolastico dal 26 gennaio al 4 febbraio. Sabato e domenica la galleria sarà aperta dalle 15.30 alle 18.30.