TORNA INTERNAZIONALE A FERRARA, un weekend con i giornalisti di tutto il mondo. Con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop.
E come ogni anno il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara si distingue per la sua partecipazione con i nostri studenti non solo coinvolti in qualità di steward di sala, ma anche soprattutto come voci curiose e attive. Per questa edizione, venerdì 30 settembre alle 11, al cinema Apollo di Ferrara, in occasione dell’apertura del Festival la classe 4^B/E del Liceo Artistico Dosso Dossi ha partecipato all’incontro “Le città visibili - Idee, provocazioni e proposte per trovare soluzioni di vita sostenibili, ecologiche e accessibili. E anche belle”, proponendo al pubblico una possibile città ideale, immaginata con il supporto delle docenti Donatella Palchetti e Paola Bellini.
Hanno partecipato all'incontro Lorenza Baroncelli, architetta e urbanista; Eugenio Cesaro, cantautore; Antonio Parenti, Commissione europea. Ha introdotto e moderato Federico Taddia, Radio24.