Tra i vincitori delle borse di studio assegnate da Intercultura, anche una studentessa del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara. IRENE BUZZOLA della classe 3^A indirizzo Arti Figurative potrà così svolgere un anno di studio all'estero grazie a questa importante iniziativa. Brava Irene!

Sono stati 7 i ragazzi della scuole di Ferrara premiati dal centro locale Intercultura alla presenza dell'assessore Angela Travagli, presso la Sala dell'Arengo del Palazzo Municipale, che potranno usufruire di borse di studio per l'estero. "Questi ragazzi rappresentano una eccellenza per il territorio ferrarese, sia per la serietà che pongono nelle loro attività scolastiche, sia per il coraggio dimostrato nell’abbracciare un progetto interculturale così coinvolgente. Forza, fiducia, entusiasmo pervadono sicuramente gli studenti delle scuole superiori di Ferrara e provincia in procinto di partire dalla prossima estate, per un’esperienza all’estero con i programmi di Intercultura. Questi ragazzi si sono messi in gioco partecipando a una selezione nazionale che ha coinvolto migliaia di loro coetanei di tutta Italia e ora stanno seguendo il percorso di formazione organizzato dai volontari di Intercultura per prepararsi a lasciare casa." (fonte: il Resto del Carlino - Ferrara).