Carissime studentesse e studenti, cari genitori, docenti e personale ATA, le festività natalizie ci invogliano, ancora una volta, a riflettere sul cammino intrapreso e ad esprimere buoni propositi per il prosieguo. A circa quattro mesi dall’avvio del corrente anno scolastico, tante sono le soddisfazioni che i nostri ragazzi hanno già messo a segno, tanti i progetti avviati, le attività svolte con professionalità e zelo.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, la nostra quotidianità didattica è fatta di entusiasmo, inclusione, attenzione ai disagi e ai problemi, volontà di crescere e far crescere, condivisione.
Esprimo dunque, nei confronti di ciascuno, la mia gratitudine e soddisfazione, per il modo unico e speciale in cui rendete il vostro “qui ed ora” pieno di valore e di significato. Grazie per l’immenso lavoro di squadra messo in campo in ogni situazione. Guardiamo avanti tendendo al miglioramento continuo, ognuno rispetto al proprio ruolo.
A quanti di voi vivono il Natale come festività religiosa e di comunione familiare, auguro la riscoperta della tenerezza e del calore degli affetti…ce n’è tanto bisogno e stare insieme in armonia rende tutti e tutto più bello.
A quanti vivono questa festività come occasione di relax e spensieratezza, auguro di potersi ritemprare a pieno, per affrontare, con ritrovato impegno ed energia, il resto del cammino.
Il Natale ci ricorda di coltivare sempre la speranza e la solidarietà, motori positivi della nostra storia individuale e collettiva. A tutti, questo tempo doni serenità, gioia, relazioni costruttive. E che il nuovo anno ci accolga col sorriso.

Auguri di cuore, FB