METTI UN POMERIGGIO A SCUOLA // 22 dicembre 2021 ore 14:40
Visione Film "La battaglia di Hacksaw ridge" e Anticipazione in video: “IO, TU, NOI, VOI”

È POSSIBILE SOGNARE UN MONDO DIVERSO?

Guerra, divisione, grida, silenzio, coscienza, sogni: alcuni spunti per riflettere

Come approfondimento e riflessione critica sul tema della guerra, l’istituto propone a tutti gli studenti del triennio, in data 22 dicembre 2021 a partire dalle   ore 14:40,  la visione di un film particolarmente suggestivo con un notevole impatto emotivo che non si basa solo sulla denuncia delle violenze, dei soprusi e delle devastanti conseguenze sociali e morali della conflitti, ma è un film sugli ideali e sui sogni, sulla tenacia e determinazione nel perseguirli. Il film, per la regia di Mel Gibson, è tratto da una storia reale e il giovane medico protagonista, primo obiettore di coscienza della storia, ha ricevuto la medaglia d'onore al valor militare.

La proiezione avrà la durata di 131 minuti e sarà preceduta da una breve introduzione da parte degli studenti di 5^B L.A. e 5^B CAT, che hanno avuto modo di riflettere in questi mesi sul tema della guerra, condensando le loro considerazioni in un audiovisivo utilizzato per la partecipazione ad un concorso nazionale dal tema “Capire la guerra. Dalle voce delle vittime civili di oggi e di ieri”.

Accedi con il tuo account scolastico e Guarda il video

Gli studenti che per problemi di trasporto non possono rimanere fino alla fine, sono autorizzati ad uscire prima.

Per motivi sanitari saranno accettate solo le prime 90 adesioni, che vanno inoltrate attraverso la compilazione di questo modulo