Si informano tutte le nostre studentesse e i nostri studenti che, anche per questo anno scolastico tutti i diplomandi dovranno compilare, il Curriculum dello studente, un documento formale, utile ai fini dell’orientamento permanente e dell’esame di Stato.

La stesura di questo documento prevede la compartecipazione di tre componenti: la scuola di appartenenza, le studentesse e gli studenti candidati all’esame di Stato, le Commissioni d’esame.
Le segreterie scolastiche provvederanno al controllo dei dati precaricati a sistema e alla loro eventuale integrazione.
Ciascuna studentessa/studente, dopo essere stato abilitato dalla segreteria al sistema, provvederà alla compilazione della terza parte del Curriculum, riportando le esperienze maturate in ambito extrascolastico, utili anche ai fini dell’elaborato da sviluppare in vista dell’esame di Stato.
Le Commissioni d’esame, nel corso della riunione preliminare, analizzeranno i curricula, al fine dello svolgimento del colloquio. Una volta concluso l’esame di Stato, saranno nuovamente le segreterie didattiche a consolidare definitivamente il Curriculum dello studente, che verrà infine rilasciato, assieme al diploma ed al Supplemento Europass.

Affinché ciascuno di voi prenda confidenza con questo nuovo strumento, un docente per ogni classe quinta verrà designato per illustrare le caratteristiche del documento e per guidare la classe alla conoscenza delle sue parti.

CONULTA IL SITO UFFICIALE  // LEGGI LE FAQ E GUARDA LE VIDEO-GUIDE UFFICIALI

Rif. Comunicazione n.360