#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
Gentilissime/i,
Il 21 novembre ha preso avvio il progetto “Io leggo perché “, un’iniziativa nazionale, che vede come parte attiva anche il nostro istituto, pensata per incentivare e promuovere la lettura in collaborazione con alcune librerie della città.
Vi invito caldamente a sostenere il progetto partecipando alla donazione di un libro alle nostre biblioteche d’Istituto. Potrete acquistare il libro-dono dal 21 al 29 novembre, presso le seguenti librerie gemellate e depositarlo nel contenitore denominato Aleotti-Dossi, presente all’interno della libreria, magari aggiungendo anche una dedica. La libreria poi provvederà a raddoppiare il numero di libri totalizzati, donandone altrettanti alla scuola. Queste le librerie:
- Libraccio – piazza Trento e Trieste - Ferrara Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., referente Mannì Romeo
- Arci bolognesi – piazzetta san Nicolo’, 6 – Ferrara www.librieletture.com
- Biblioteca popolare giardino – viale Cavour, 183 – ferrara www.librieletture.com
Aderire all’iniziativa significa rafforzare il valore formativo del libro e della lettura, che per i nostri ragazzi può assumere il senso di continuità della scuola e di attenzione per il loro percorso di crescita.
Se siamo convinti che leggere aiuta a interrogarsi, a capirsi, a porsi domande e a non sentirsi soli nel mondo e nella vita, sosteniamo compatti l’iniziativa.
Grazie…ci vediamo in libreria!
IL DIRIGENTE
Prof.ssa Francesca Apollonia Barbieri