Come candidarsi e partire
AltERnativo Pro 2019 è un progetto approvato nel 2019, che permetterà a 30 studenti delle scuole superiori dell’Emilia Romagna di vivere esperienze di tirocinio all’estero della durata di 95 giorni.
Questo bando è aperto a studenti delle classi V che conseguiranno il diploma entro luglio 2020. Tra i candidati, selezioneremo 15 vincitori che partiranno a luglio 2020, subito dopo il termine degli esami di stato, con destinazioni Paphos (Cipro), Maribor (Slovenia) e Saragozza (Spagna).
Vuoi candidarti?
STEP 1: Assicurati che la tua scuola sia accreditata al sito (L'ISCRIZIONE è STATA FATTA, A BREVE COMPARIRÀ' IL NOSTRO ISTITUTO NELL'ELENCO SCARICABILE).
STEP 2: Assicurati di aver letto il bando, che puoi scaricare cliccando qui.
Inoltre, dovrai avere a portata di mano:
– un’email Gmail valida (non sai come farla? Clicca qui)
– un file contenente la scansione di un documento d’identità valido (carta d’identità/passaporto per cittadini europei o passaporto e permesso di soggiorno per cittadini extraeuropei) e del tuo tesserino sanitario
– il tuo Curriculum Vitae in inglese aggiornato (non sai come scriverlo? Scarica la nostra guida).
– un video di massimo un minuto durante il quale dovrai rispondere alla domanda ““why would you like to participate and which tasks you would like to do in your hosting company abroad? (Tutte le indicazioni sono reperibili nel bando)
Sei pronto a partire? Clicca qui per compilare il form di candidatura.
Ricorda che il bando scade il: 19 febbraio 2020 ore 18:00