NUOVE DATE

FESTIVAL YUME 2020 // Seconda edizione // Factory Grisù, Ferrara
DAL 3 AL 6 SETTEMBRE 2020

Nell’ottica di proseguire un progetto iniziato lo scorso anno in memoria di Arianna Zamagni, giovane fotografa scomparsa il 27 Dicembre 2018, ma con la necessità di rinnovare il format e coinvolgere le scuole del territorio, l’Associazione Yume propone un concorso fotografico finalizzato agli Istituti Secondari superiori della città, il Premio “Arianna Zamagni”.

Le opere pervenute saranno esposte in una mostra fotografica presso uno spazio designato a Factory Grisù, insieme ad alcune “fotodipinte”(scatti di Arianna Zamagni con interventi pittorici di Simona Rondina) ed alle fotografie donate da fotografi professionisti, amici e simpatizzanti.

Il tema del concorso e della mostra è il SOGNO, traduzione di YUME. L'inaugurazione della mostra, causa emergenza Covid-19 è stata spostata al 3 Settembre durante la quale avrà luogo la premiazione del concorso, e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 Settembre.

La scadenza del concorso di fotografia “premio Arianna Zamagni” legato alle scuole, viene prorogata al 24 Agosto.