Modalità attività di recupero previste durante la settimana di pausa didattica

La scuola organizza una settimana di pausa didattica da lunedì 11 a sabato 16 febbraio che prevede alcune modifiche dell’orario settimanale. I docenti, alla luce dei risultati degli scrutini di I quadrimestre, si alterneranno secondo il loro consueto orario di servizio, ma con materie diverse dalle loro e in base a un monte orario elaborato dai vari Consigli di Classe.
Gli studenti lavoreranno in base alla modalità di peer education con l’utilizzo di schede e di materiali elaborati dai docenti delle singole discipline. I tavoli di lavoro, eterogenei o omogenei per gruppi di livello (potenziamento, consolidamento e recupero) saranno organizzati dai docenti stessi.
Ogni Consiglio di Classe, in sede di scrutinio, alla luce dei risultati, individuerà la distribuzione oraria delle materie e il Coordinatore provvederà ad inviare via e-mail istituzionale al gruppo Classe dei propri studenti copia del prospetto orario.