Il 9 novembre 2024 partirà l'annuale progetto “Io leggo perché “,  un’iniziativa nazionale che vede come parte attiva anche il nostro istituto,  pensata per incentivare e promuovere la lettura in collaborazione con le seguenti librerie della città:

- LIBRACCIO – PIAZZA TRENTO E TRIESTE - FERRARA
- FELTRINELLI – VIA GARIBALDI, 30/A
- LA PAZIENZA ARTI E LIBRI – VIA DE’ROMEI, 38
- LIBRERIE COOP. IL CASTELLO – VIA ADA NEGRI, 7

Vi invitiamo caldamente a sostenere il progetto partecipando alla donazione di un libro alle nostre biblioteche d’Istituto. A partire da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024 sarà possibile recarsi in una libreria gemellata ed acquistare un libro per donarlo alla scuola; sul libro sarà apposto un adesivo che testimonia il suo ingresso nella biblioteca dell'Istituto. Il donatore è libero di lasciare all'interno del libro una dedica come traccia del proprio dono.

Sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa anche attraverso una piccola raccolta volontaria per
partecipare ad una donazione unica della scuola.

Se siamo convinti che leggere aiuta a interrogarsi, a capirsi, a porsi domande e a non sentirsi soli nel mondo e nella vita,  sosteniamo compatti l’iniziativa.

Grazie…ci vediamo in libreria!