Tantissimi complimenti ai nostri studenti e alle nostre studentesse della classe 4A  ed un ringraziamento ai docenti Prof.ssa Barbara Fabbri, Prof Maurizio Speciale, Prof. Bini Gian Gabriele, Prof.ssa Stella Gabriela dell'indirizzo "Costruzioni Ambiente e Territorio" GB Aleotti per aver vinto 3000 Euro, premio che di solito viene assegnato almeno ad una rete di scuole per lo studio di un bene confiscato alla MAFIA nell'ambito del progetto CONCITTADINI promosso e coordinato dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna  che dal 2011 collabora con l’Ufficio scolastico regionale alla costruzione di una comunità aperta fatta di educatori, amministratori e operatori del terzo settore che condividono esperienze, iniziative e buone pratiche.

conCittadini è, relazioni, collettività, scambio di buone pratiche, condivisione di esperienze, una Rete che propone, espone, partecipa e crea cultura della cittadinanza ed impegno civico con particolare riferimento al protagonismo giovanile.

Il Progetto è stato affrontato da diversi punti di vista, prima di tutto nell'aspetto dell'Educazione civica, poi si sono messe in campo le competenze tecniche per lo studio della parte economica dell'azienda agricola, della parte dell'inquinamento da amianto, della parte di rilievo tecnico topografico con stazione totale e drone per evidenziare lo stato dei luoghi e delle parti abusive

Bravissimi tutti

GRADUATORIA FINALE DEGLI ISTITUTI VINCITORI PROGETTO CONCITTADINI