Il giorno 06 Marzo 2024, presso l'aula magna della sede di Via Camilla Ravera 11 dell'IIS Costruzioni Ambiente e Territorio "GB Aleotti", nell'ottica dell'orientamento tecnico alle professioni del futuro gli studenti della 4A hanno partecipato ad un incontro con la società REX s.r.l. La società è una Tech Company all'avanguardia nell'architettura digitale marketing e comunicazione.
Tramite la rappresentazione 3D digitale e render dei progetti è possibile navigare con il visore 3D all'interno di uno spazio virtuale fotorealistico realizzato con software professionali come 3D studio Max e motore render Corona Chaos.
Gli studenti hanno potuto seguire come i passaggi che vengono elaborati per costruire il progetto di render,  con finiture, arredi, materiali, illuminazione e ambientazioni con cui si ottengono risultati straordinari che contribuiscono alla progettazione immersiva. Tali rappresentazioni consentono di visionare in anteprima , nel minimo dettaglio come verrà realizzato l'edificio come se fosse vero. Tali elaborati possono essere fruiti dai clienti sia tramite piattaforma cloud, mediante un link dedicato ma anche con visore 3D di cui noi tutti abbiamo partecipato alla dimostrazione. Si ringraziano i docenti il Prof Benini e il Prof Speciale, gli Architetti dello studio Giordani e il Geometra Barbieri di Arte Casa Immobiliare.